3 cose positive e 3 negative dopo Spal-Inter – Di Nicola Amoretti

In Campo

Siamo partiti con ottimi propositi prima di questa sfida con la Spal e i postumi ci lasciano un’amarezza rara. Ma, fortunatamente, c’è qualcuno che ci aiuta.

Le tre positive:

1) Danilo D’Ambrosio torna in campo dopo l’infortunio di Reggio Emilia contro il Sassuolo lo scorso 23 Dicembre. Il terzino napoletano ha giocato un’ottima prima parte di stagione (sottolineamo il goal della vittoria contro il Genoa). Dunque un ottimo ritorno in casa Inter, che dà ulteriori alternative sulle fasce a mister Spalletti.

2) Incredibile ma vero, l’Inter ha guadagnato un punto sulla Lazio e un punto sulla Roma. Abbiamo dovuto aspettare le 22:40 di domenica sera per “esultare” a pieno. In quella che poteva essere una disastrosa domenica di Calcio per i nerazzurri, alla fine si è rivelata almeno decente.

3) João Cancelo finisce per la seconda volta su tre in questa rubrica: il terzino portoghese a Ferrara ha giocato una buona partita, probabilmente il migliore in campo dei nerazzurri: ha causato molte difficoltà con spunti e accelerazioni, e l’ottima prestazione personale è condita dal cross che ha causato l’autogoal.

Le tre negative:

1) I tre punti a Ferrara erano fondamentali e, invece, portiamo a casa solo il quarto pareggio consecutivo. L’occasione era ghiottissima e i risultati delle romane rendono il tutto molto, molto amaro.

2) Perisic e Candreva sono scomparsi. Eclettici e stupefacenti fino a Dicembre dopo la sfida contro il Chievo si sono spenti. Fino ad allora sono stati di gran lunga l’arma migliore dell’Inter, fornendo molti assist a Icardi e dando quegli “strappi” unici che li caratterizzano.

3) Se pensavamo di avere superato la parte più difficile e che fosse il calendario il nostro primo nemico, la prima delle 5 partite “facili” non si è affatto dimostrata tale, ritardando una svolta più che mai necessaria. Rimane ancora da capire veramente quali siano le qualità e le possibilità di questa Inter, che sembra promettere ma poi delude puntualmente: insomma, confonde un po’ tutti, soprattutto se stessa.

#ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #InterRoma #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #RobertaSantoro #SpalInter