3 cose positive e altre 3, sempre positive, dopo Inter-Bologna – Di Nicola Amoretti

In Campo In Primo Piano

Finalmente… 3 cose positive e altre 3, sempre positive:

1) Torna la vittoria dopo più di 2 mesi ed è un carburante importantissimo, utile a dare le ultime accelerazioni in questa gara sfrenata e coinvolgente. I 3 punti sono la medicina perfetta per la malata Inter, ora più che mai pronta a rimettersi in corsa.

2) Il Napoli ci fa un grosso favore battendo gli amici della Lazio per 4 a 1 in rimonta (l’ottava del Campionato per i partenopei, 7 vittorie ed un pareggio) e ci catapulta in terza posizione, sorpassando proprio i biancocelesti. L’asticella va tenuta alta, perché la Roma è sotto solo di un punto, mentre la Lazio a -2.

3) Cambiare si può, Karamoh è partito titolare per la prima volta (al posto di uno stanco Candreva) e ha deciso la partita con un gran goal dalla distanza. Cambio forzato per quanto riguarda il centravanti, Éder per Icardi per la seconda volta consecutiva; prolifico l’Italo-brasiliano, con ben 2 goal in queste ultime due gare. Sempre pronto e carico per ogni evenienza.

4) Come detto in precedenza i 3 punti sono un’ottima medicina, finalmente rivedremo gli effetti della vittoria sulla fiducia e sul morale.

5) Le prossime due partite ci vedono favoriti, ma non largamente perché il gioco espresso nelle ultime partite non è pari al potenziale; mister Spalletti e i giocatori lo sanno e faranno di tutto per mostrarlo contro un ottimo Genoa, reduce da due vittorie consecutive oltre il 90’ e fra due settimane a San Siro contro il Benevento, reduce da due ottime partite contro Napoli e Roma.

6) Il calendario ci sorride nelle prossime tre giornate, Roma-Milan, Lazio-Juventus e Napoli-Roma da qui al 4 Marzo.