Caro Presidente, sono Pigi. Sono qui, con le mie preghiere – Di Pigi Arcidiacono

In Primo Piano

Eccomi Presidente, sono Pigi. Credo che se qualcuno le parlasse di Pierluigi Arcidiacono, forse, la confonderebbe. Anche lei mi conosce (come credo tutto il mondo) specialmente come Pigi. E io sono qui, con le mie preghiere. Pregare è una delle due o tre cose che so fare meglio… Io conosco lei, la sua famiglia e sono di quanto tra voi siate davvero uniti. Una bella famiglia. La famiglia Moratti. Bella la famiglia Moratti (bella dentro, quando siete tra voi) e bella fuori con le belle iniziative svolte all’esterno. La Gloria di Milano, grazie a papà e a lei… la beneficenza. E visto che stiamo ricordando suo fratello Gianmarco: San Patrignano. Io sono qui dottor Moratti, con le mie preghiere. Vi sono vicino, con tutto il cuore. Il Signore ci ha promesso che ci rivedremo tutti. Io so che è così, lei tenga duro. Lo sa come si dice dalle nostre parti: NON MOLLARE MAI! Oggi Milano perde, ma ci guadagna il Cielo. Garantito. Garantito al limone. Arrivederci Gianmarco.
Le voglio bene Presidente.
Forza e Onore!
Con il bene di sempre
Pigi

Le esequie si terranno martedì, 27 Febbraio 2018, alle ore 11.00 presso la Chiesa di San Carlo al Corso in Piazza San Carlo a Milano.

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it