EICMA, porte aperte agli appassionati

Fuori Campo

All’E.I.C.M.A. (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo), in scena in questi giorni a Rho-Fiera, c’è da divertirsi. Da oggi (giovedì, 10 Novembre) l’ingresso è aperto a tutti gli appassionati. Sei Hall piene di modelli per tutti i gusti: alcuni che non hanno nulla da invidiare a quelli che ci esaltano in pista, pilotati da grandi Campioni. Poi: moto da strada e da fuoristrada (enduro e cross); scrambler; scooter e modelli elaborati che rendono alcune moto delle vere e proprie opere d’arte uniche. Anche se, in verità, alcune moto prodotte dalle Case più prestigiose, opere d’arte, lo sono già, anche nella loro versione di serie. Così è anche per le proposte di cicli a motore, sempre più belli (e sempre più costosi). Importanti le mini-auto e gli scooter ecologici. I giapponesi la fanno (come sempre) un po’ da padroni, ma la Case italiane (come la DUCATI), non sono da meno.

EICMA_2016__DUCATI_Auruba.it_hashtaginter.it.

Quattro giorni da non perdere. Si entra alle 10.00 e si scende di sella alle 18.30, fatta eccezione per venerdì, 11 Novembre, dove la festa si protrarrà sino alle 22.00. Venerdì è anche la giornata in cui le donne possono entrare gratis. Il biglietto intero costa 21,00 euro. Sono previsti “ridotti”: bambini sino a 8 anni GRATIS; da 9 a 13 anni 12,00 euro; ragazzi da 14 a 17 anni 15,00; Over 65 12,00; ingresso solo serale 12,00 euro. Altre informazioni e convenzioni su: www.eicma.it

EICMA_2016__Serenella_Calderara_su_INTRUDER_Suzuki_hashtaginter.it.

Girando e girando la nostra collaboratrice Serenella Calderara ha anche trovato un bel modello tutto nerazzurro! Ma non è l’unico… La scoperta è la Suzuki INTRUDER M1800R (che, però, non è tra le novità della Casa giapponese). L’INTRUDER è da comprare subito, perché l’anno prossimo sarà proposto soltanto in colorazione nera.

EICMA_2016__Suzuki_INTRUDER_hashtaginter.it.

Da segnalare la presenza di un CHINA PAVILLION con tanti piccoli stand che propongono accessori, caschi e moto.

EICMA_2016__YINGANG_TECH_hashtaginter.it.

Per quanto abbiamo potuto osservare in questi due primi giorni riservati agli operatori, anche le hostess, quest’anno, pare possano essere promosse: sia quelle in “versione” più aggraziata, sia quelle in “versione” più aggressiva. Sembra (sembra…) che non ci sia lo “svacco” della passata edizione.

EICMA_2016__modella_orientale_su_Vespa_hashtaginter.it.