Inter-Juventus 3 a 0 (Dopo i calci di rigore 4 a 5) – 2 Marzo 2016 – Semifinale di Coppa Italia

In Campo

Inter-Juventus 3 a 0  (Dopo i calci di rigore 4 a 5) – 2 Marzo 2016 – Semifinale di Coppa Italia – È finita esattamente come doveva finire questa Semifinale di Coppa Italia. Certo, mi riferisco alla sola partita, i 90 minuti regolamentari, più i minuti di recupero e i due tempi supplementari. Era quello che sperava ogni vero tifoso dell’Inter e io, al di là della mia professione, sono un tifoso. Un tifoso dell’Inter! Io sono specialmente questo: un “osservatore” di quanto accade in campo e non uno spettatore, un fotografo e un tifoso. Quello che si respirava dall’inizio era che i giocatori nerazzurri avrebbero fatto di tutto per battere la Juve e per farlo in maniera netta.

Ed è stato così! Loro sono i più forti, lo dicono tutti, però, qui a Milano, nello stadio dell’Inter non dovevano vincere e non hanno vinto. È stato così anche nella gara di andata di Campionato (con un pareggio) e ancora di più in questa Semifinale di Coppa Italia. Erano tutti pronti a scrivere le stesse cose, a ripetere le stesse cose, ma l’Inter, in campo, ha raccontato un’altra storia. L’ha scritta. L’ha fatta sognare ai veri tifosi: tre goal nei tempi regolamentari, il passivo che ci avevano inflitto loro a Torino, ma qui eravamo a Milano, nello “Stadio Meazza” ed era giusto che finisse così.

Abbiamo fatto una selezione più attenta, questa volta, 16 scatti. Tutte le immagini in cui emerge e si afferma chi è l’Inter di Roberto Mancini, cosa vi sia nel cuore di questi giocatori e che fanno immaginare quale potrebbe essere il futuro se li si lascia lavorare tranquilli. Questa è una squadra che ha poco più di 7 mesi… ma nessuno lo dice.

Mattia Pistoia
Mattia Pistoia
Mattia Pistoia, atleta pallanuotista e Assistente Bagnanti, è un fotografo specializzato in servizi di Moda, è l'occhio ufficiale di #INTER dal Campionato 2013-2014