João Cancelo, Icardi, Brozović, Perisic… Poi, tutto il resto – Di Roberta Santoro

In Campo In Primo Piano

Dice il detto: “Chi va piano, va sano e va lontano”, ma questo proverbio sembra non valere quando c’è di mezzo la Champions League e la corsa, è inevitabile, deve essere inarrestabile. Ha corso l’Inter contro il Cagliari, ha dimostrato concretezza, unità di gruppo e voglia di fare. Come si suol dire (citiamo un altro “proverbio”): “L’impegno paga sempre” e mentre mister Spalletti dirige i fili, i ragazzi tessono una tela che galvanizza i tifosi. Forse gli avversari si sono arresi troppo presto (pensando di più alle proprie sfide dirette) e non hanno tenuto il passo, ma l’Inter c’è e lo dimostra per la maggior parte del tempo di gioco, con le incursioni di Karamoh che cerca la rete ma si imbatte in tanta sfortuna. In ogni caso il vento gira a favore dei nerazzurri sin dall’inizio della partita e poiché “La fortuna premia gli audaci” (e dagli con i proverbi…) le danze si aprono subito al minuto 3 del primo tempo con il goal di João Cancelo. Meraviglioso. Poi, un 4 a 0 finale meritatissimo. Spiccano i nomi di Brozović, Perisic e Icardi tra i più meritevoli nel gioco e autori delle reti, ma sempre con una nota di merito per il già citato Yann Karamoh che si distingue per il passo atletico e la velocità d’esecuzione, mostrando una verve che lo distingue nel gruppo. 
Resta l’amaro in bocca per l’infortunio capitato a Gagliardini e che probabilmente sarà causa di uno stop forzato sino a fine stagione. A fine gara riecheggia il coro indirizzato al Capitano della Juventus: Buffon (il cognome, direbbe Peppino Prisco, è tutto un programma…). Il pubblico divertito scandisce la parola “Insensibile” negli episodi che attendono il verdetto della VAR, tutti senza influenza nell’andamento della gara. 
Pensiamo con fiducia alle prossime gare. Il gruppo c’è, la voglia di fare bene anche.

#ForzaGagliardini #InterCagliari #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #DerbyDellaMadonnina #DerbyMilano #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.