La Viola beffa l’Inter – Dal nostro Inviato Maurizio Ceccarelli

In Campo In Primo Piano

Dopo la sfida di Champions League, subito una partita difficile di Campionato: #FiorentinaInter. Firenze, come sempre, si conferma ostica per l’Inter. La vittoria della Juventus sull’Udinese poche ore prima mette mette l’Inter nella condizione di dover vincere per salvare il primo posto in classifica. Antonio Conte è ancora alle prese con i tanti, troppi, infortuni che ne hanno caratterizzato l’ultimo mese e mezzo.

L’Inter arriva, però, a questo appuntamento da prima della classe, e il primato in classifica impone un atteggiamento di personalità.

Il “Formaggino” (settore riservato ai tifosi nerazzurri) ribolle di entusiasmo. L’Inter parte bene e dopo appena otto minuti di gioco, proprio lui “Cuore Ingrato” Borja Valero va a segnare sotto la curva Fiesole. Lo spagnolo non esulta e chiede scusa ai suoi ex tifosi. Fiorentina 0 Inter 1. Borja Valero, bravo e intelligente a trafiggere Dragoski.
Passano pochi minuti e arriva il 2 a 0 : Contropiede micidiale dell’Inter con Lukaku che serve “Il Toro” Martínez; Dragowski è superato ma il VAR (questione davvero di pochi centimetri) annulla.

Nel secondo tempo l’Inter prova a mettere in freddo la partita, senza però affondare il colpo decisivo. La Fiorentina sembra rassegnata a una sconfitta che prende sempre più corpo. Lukaku si divora la rete del KO, “La Viola” si rianima e nel recupero trova il pareggio con un Eurogoal di Vlahovic, che Handanovič può solo seguire con lo sguardo mentre si insacca all’incocio dei pali: 1 a 1.

A Firenze, nella “Culla dell’Arte”, all’Inter manca “l’ultima pennellata sulla tela”.

La Juve raggiunge in vetta i nerazzurri, ora il Genoa, da affrontare prima della sosta, per continuare il sogno; poi il Natale e i sospirati rinforzi per Antonio Conte.

Ora dobbiamo tornare a esultare di gioia.

(La foto in apertura di servizio è di Mattia Ozbot)

#FiorentinaInter #AntonioConte #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CanteremoSinoAllaMorte #IlFormaggino #InterGenoa #ToroSeduto