L’Inter c’è. Battuta la Fiorentina, ora il Cagliari… E Spalletti ride.

In Campo In Primo Piano

La partita inizia bene. Qualcuno capisce di averla fatta fuori dal vaso e il ricorso del F.C. Internazionale Milano viene accolto: Spalletti siede in panchina. Dalla parte opposta Mister Pioli, che un po’ di cuore qui a San Siro lo ha lasciato: il suo gilet è viola e nero, ma sotto i riflettori del “Meazza” sembra a tutti nerazzurro.

Palla al centro. Tutti vorrebbero vederli due o tre goal, ben disposti nei 90 minuti: uno a metà del primo tempo, uno all’inizio del secondo e, ancora, un terzo a 15’ dal termine dell’incontro. Magari, per dare un pochino di pepe anche a questa serata, con un goal della Fiorentina poco prima. E l’Inter ci prova, ad accontentare i propri tifosi.

Un po’ di qui, un po’ di là e arriva un “regalino” della VAR al 42’: rigore per fallo di polpastrelli. Quando il Capitano Icardi batte dal dischetto degli 11 metri è il 45’: la mette nell’angolino destro, sfiorata dalla mano del portiere Viola che aveva intuito: 1 a 0 e the freddo servito per la Fiorentina che pur ha giocato bene. Non servono i due minuti di recupero.

Inter – Fiorentina
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 25:
MAURO ICARDI player at Stadium San Siro on September 25, 2018 in Milan, Italy.
(Photo by Mattia Ozbot)

Infatti, il secondo tempo inizia con la Fiorentina in avanti, ma l’Inter corre e lotta e sviluppa gioco anche negli spazi stretti. Chiesa, però, al 53’, con un super tiro da fuori area, porta il risultato su 1 a 1. Ed ecco la solita strana “logica” del Calcio: la Fiorentina sfiora il raddoppio per due volte, anzi, tre…

Si gioca aperto, di qui e di là… Ma (attorno al 62’) sembra vi sia più Viola che Nerazzurro. No. Perché D’ambrosio si costruisce praticamente un’azione da solo e porta l’Inter in vantaggio per 2 a 1 al 77’. Ancora qualche piccolo brivido, 5 di recupero e fischio finale. Forza ragazzi, quattro giorni c’è il Cagliari. E Spalletti ride…

(Le foto di questo articolo sono d Mattia Ozbot)

#MattiaOzbot #PSVHeindoven #D’Ambrosio #InterCagliari #InterFiorentina #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #InterIsHere #ChampionsLeague

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it