L’ultimo giro – Di Roberta Santoro

In Primo Piano Nerazzurri

Un gruppo dal forte potenziale, pieno di entusiasmo e in ottima forma è quello che affronterà l’Inter domenica in casa a San Siro. L’Empoli non ha intenzione di fare sconti e non c’è più tempo per farsi domande relativamente al pessimo risultato e alla brutta prestazione di domenica contro il Napoli.

Davvero difficile puntare il dito su qualcuno o su qualcosa o, meglio, sicuramente ci sono molti soggetti e tanti fattori ai quali attribuire delle colpe, ma gli argomenti di discussione sono talmente tanti che alla fine l’unico punto di incontro è un denominatore comune che lascia sui volti dei tifosi rammarico, tristezza e arrabbiatura.

Forse in questo momento sono le notizie di mercato e il “toto allenatore” a riaccendere una flebile fiammella di speranza in previsione della prossima stagione. Tutto questo, però, non basta a placare l’animo ormai privo di ogni emozione positiva di molti tifosi.

Intanto, non si parla di tecnica; si parla di “gossip”. Anzi, non si parla proprio, perché ora risulta che la squadra sia in ritiro e nessuno possa parlare o lasciare dichiarazioni.

Mi piacerebbe sapere come si sta preparando questa, mia adorata squadra, ora a mio avviso, sottotono dal punto di vista atletico, della forma generale e priva di concentrazione e, invece, ancora oggi riecheggiano notizie che riguardano le invettive e la querelle tra personaggi noti che poco hanno a che fare con il calcio giocato, il calcio che ci interessa.

Vorrei davvero un apporto concreto della Psicologia dello sport in campo, ma da inizio

Campionato. La verità è che mi manca il vecchio Calcio e non sto parlando del periodo del “Triplete”; mi manca il Calcio di quando ero piccolina e papà mi metteva al collo la sciarpa di Rummenigge, mi manca il vero Totocalcio, la schedina, mi manca la voce di Paolo Valenti… Mi manca qualcosa che forse non ci sarà mai più, ma l’amore per l’Inter resta.

(La foto in apertura servizio è di Mattia Ozbot)

#InterEmpoli #ClassificaAvulsa #NapoliInter #SanSiro #StevenIsHere #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #LucianoSpalletti #MattiaPistoia #StadioMeazza

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.