Questa sera Armando Picchi torna a Milano

Fuori Campo

Vi ricordiamo, questa sera, giovedì 17 Dicembre, presso l’auditorium di Radio Popolare (Auditorium Demetrio Stratos di via Ollearo 5 a Milano) a partire dalle ore 20.30, una serata dedicata ad Armando Picchi, l’indimenticabile Capitano della “Grande Inter” del “Presidentissimo” Angelino Moratti, allenata dal “Mago” Helenio Herrera. Quella gloriosa compagine, di cui fecero parte grandi Campioni (come Burgnich, Facchetti, Corso, Mazzola e Suarez) vinse tre titoli nazionali, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

SPETTACOLO_PICCHI_LOCANDINA

La serata inizierà con la proiezione di un documentario film di Luca Falorni sui “gabbioni”: campi da Calcio sul lungomare di Livorno protetti da reti che impediscono al pallone di finire in acqua: ancora oggi quelle recinzioni alte cinque metri caratterizzano il paesaggio della città toscana e ospitano partite infuocate.

A seguire, l’attore livornese Michele Crestacci proporrà (per la prima volta a Milano) un monologo sul Armando Picchi. Un uomo, un giocatore, un Capitano: Armando Picchi è stato questo ed è stato tanto altro. È stato Livorno ed è stato l’Inter più bella.

Michele_Crestacci_(PICCHI)

Durante la serata saranno ricreate le atmosfere labroniche in cui Picchi è nato nel Giugno del 1935, per poi migrare a Milano, dove è divenuto uno dei pilastri della squadra nerazzurra.

MIchele_Crestacci

Tutta la serata (ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti) sarà accompagnata da musiche di artisti labronici e trasmessa in diretta su Radio Popolare dalle 20.30 fino alle 22.30 (107.6 FM), oppure: radiopopolare.it

L’EDITORE

MIchele_Crestacci