Riparte il Campionato: l’Inter c’è! – Di Nicola Amoretti

In Campo Nerazzurri

Finito il Calciomercato, inizia il Campionato. Si parte con la Juventus a Verona contro il Chievo, ovviamente con Cristiano Ronaldo protagonista di un mercato eccellente da parte di tutte le squadre di Serie A, accompagnate da un entusiasmo e un livello tecnico complessivo che non si vedeva da un po’ di anni. Domani sera l’Inter esordisce a Sassuolo, squadra ostica con cui, purtroppo, abbiamo un record negativo. Ma l’urlo di gioia dei tifosi nerazzurri all’ormai celebre goal di Vecino del 21 Maggio riecheggia ancora in tutto l’ambiente Inter; rimbomba, rimbomba forte e aiuta molto.
Ha aiutato anche un mercato di livello altissimo: da Lautaro Martinez e De Vrij consolidati da tempo agli ultimi arrivati: Vrsaljko e Keita Baldé Diao, passando per Nainggolan, Politano e Asamoah. Un mercato da 9 pieno in pagella, smorzato solo dal sogno (e che strazio) Modrić, inseguito per tanto tempo e mai raggiunto.
Ma non importa, perché la rosa è ottima, le motivazioni ci sono, così come il progetto, la competenza e la mentalità. Ora tocca solo al campo pronunciarsi, e noi siamo pronti a dire la nostra.
Come sempre. Amala!

#SassuoloInter #InterTorino #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.