Riposa in pace Campione – Di Roberta Santoro

Calcio In Primo Piano

A te che desideravi un futuro a lieto fine, niente e nessuno aveva il diritto di chiudere gli occhi. Splendido Emiliano, avrei voluto dedicarti qualche riga nei giorni scorsi… Non ho scritto nulla perché ho sperato in un miracolo e, invece, oggi sono qui con il cuore pieno di tristezza. Sì Emiliano… Sono triste. Sono triste e ho anche pianto. Non ti ho mai visto giocare dal vivo, lo ammetto, solo qualche spezzone in televisione.

Solo dal momento in cui il tecnico Claudio Ranieri si è seduto sulla panchina del Nantes ho iniziato a seguire la tua squadra e tu, quasi ogni domenica, puntualmente andavi in goal. Questo inverno i riflettori della Premier League, il sogno di ogni giocatore, hanno iniziato a puntare su di te. A un tratto é arrivata la chiamata giusta, sei salito su quell’aereo per spiccare definitivamente il volo, per dare una svolta definitiva alla tua carriera e per realizzare il sogno della tua vita, ma è capitata la cosa peggiore di questo mondo… Non ci sono parole. Splendido Emiliano, questa drammatica vicenda culminata con un tragico epilogo lascia spazio a tanti pensieri. Penso alla tua famiglia, penso ai tuoi tifosi e penso anche a Nala, il tuo cane.

Eri il ragazzo “acqua e sapone”, “il ragazzo della porta accanto”. Un ragazzo “normale”. Quanti cuori hai avvicinato Emiliano. La tua triste storia ha fuso i colori di maglie e bandiere, ha accorciato le distanze perché siamo stati in molti nel mondo a dedicarti un pensiero. Oggi abbiamo perso un talento, un Campione ma soprattutto con te perdiamo un amico, un figlio, un conoscente, un esempio. Ci lasci con un grande vuoto. Chi ha avuto la fortuna di viverti ha descritto il tuo come un cuore immenso. Un cuore immenso che anche a me, una perfetta sconosciuta, ha fatto un grande regalo e sai quale? Da oggi ancora di più apprezzo la vita e cerco di affrontare le difficoltà con un sorriso perché, finché siamo vivi, nessuno può negarci di cercare la felicità. Riposa in pace Campione.

#EmilianoSala #StevenIsHere #ClaudioRanieri #Nantes #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #LucianoSpalletti

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.