Roberto Mancini. Lo abbiamo visto sorridente…

Together Inter Milano

Roberto Mancini. Lo abbiamo visto sorridente, sereno e vicino ai tifosi, in occasione del ritiro estivo a Riscone di Brunico. Lo abbiamo visto perplesso (prima) e scocciato (poi) per le ripetitive e inutili domande dei giornalisti dopo le amichevoli e i tornei prima del Campionato. Lo abbiamo visto esplodere di gioia al goal di Jovetic, giunto solo al termine della prima partita in casa, quella contro l’Atalanta. Lo abbiamo visto un po’ deluso, dopo la netta sconfitta con la Fiorentina in casa, forse un pochino commosso dopo la vittoria con la Roma e certamente un po’ arrabbiato (non certo con i giocatori), dopo la sconfitta a Napoli.

Inter-Udinese_Medel

Come sempre l’allenatore dei nerazzurri, in Conferenza Stampa, è stato chiaro e prudente: “L’Udinese ha giocatori bravi ed esperti. Tutte le squadre per vincere devono saper combattere” – “Tutte le squadre per vincere devono sapere combattere. Anche se hai giocatori bravi tecnicamente e con grandi qualità, se non lotti non puoi vincere. È una qualità che una grande squadra deve avere” – “L’obiettivo di tutte le squadre è vincere, speriamo di centrare un’altra vittoria. Il nostro obiettivo di stagione è centrare la qualificazione in Champions League”…

Inter-Udinese_Palacio

Sicuri in campo contro l’Udinese saranno: Samir (Handanovič), Miranda, Murillo, Ljajic, Telles, Perisic. “Gli altri sono in ballottaggio”, ha detto Roberto Mancini, ribadendo: “L’Udinese ha giocatori bravi ed esperti, come l’allenatore. Bisognerà fare una grande partita. Gli scontri diretti dietro non contano molto perché la classifica può variare di domenica in domenica”.

Speriamo davvero che sia così: grande partita e grande vittoria. Roberto Mancini lo merita.

Le fotografie di Mattia Pistoia sono di Inter-Udinese della stagione 2014/2015.

Inter-Udinese_Roberto_Mancini