Sassuolo-Inter: la bestia nera (e verde) – Di Nicola Amoretti

In Campo In Primo Piano Nerazzurri

Quarta sconfitta nelle ultime 5 trasferte al Mapei Stadium di Reggio Emilia; la squadra che, battendo i nerazzurri lo scorso 12 Maggio, stava per far sfumare le speranze per la qualificazione in Champions League (poi riaccese dal pareggio tra Crotone e Lazio) ci ha “colpiti” di nuovo. Questa volta non ha fatto sfumare niente d’importante, se non uno sperato positivo avvio di Campionato, dopo un Pre-Campionato e una campagna acquisti di alto livello.

Si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera” e forse è vero, ma di partite ne mancano 37: 3300 minuti di Calcio da vivere, da migliorare, da puntellare, se necessario da rivoluzionare. Ma come mai è arrivata questa sconfitta, con una squadra che punta alla salvezza e con una rosa nettamente inferiore?

Si sa, nel Calcio può accadere di tutto, si comincia 0 a 0 e le chance di vincere sono sempre il 33,33% (ci raccomandiamo: da non confondere con le quote e i pronostici). Le spiegazioni possono essere tante: la formazione non è al completo, il campo era in condizioni pessime, c’è da migliorare l’intesa con i nuovi arrivati, la partita è stata decisa da un episodio e chi più ne ha più ne metta. Ma cercare una scusa, dare sempre una spiegazione logica, nel Calcio può essere snervante e controproducente. Si deve, invece, lavorare sugli errori, le inesattezze, i fraintendimenti.

Complimenti al Sassuolo e non all’Inter (perché la prestazione è stata davvero di basso livello). Ma si va avanti, sempre a testa alta.
E poi, sinceramente,che Campionato da Inter sarebbe senza un pizzico di sofferenza?

#VAR #SassuoloInter #InterTorino #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.