Tre motivi per la vittoria (e per il pareggio…) – Di Nicola Amoretti 

In Primo Piano

Ecco tre motivi per cui è obbligatorio vincere con la Roma e perché andrebbe bene anche il pareggio. Tra due giorni (Domenica, 21 Gennaio alle 20.45), allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, andrà in scena una partita particolare e importantissima per il futuro del campionato.
Ci sono vari motivi per cui, per la Beneamata, sono fondamentali i 3 punti (alcuni li conosciamo, ma è bene ribadirli):
Primo: La corsa al 4° posto deve rimanere viva, una sconfitta farebbe salire la Roma a 42 punti, a pari merito con l’Inter ma con una partita per i giallorossi da recuperare (contro la Samp). Quindi, potremmo  potenzialmente slittare al 5° posto; per questo è importantissimo mantenere il distacco con le squadre romane.

Secondo: Una vittoria significherebbe riacquistare credibilità ma soprattutto fiducia (e ne abbiamo bisogno), cosa che manca da tempo e che i 3 punti aiutano sempre a riconquistare.

Terzo: Con la fiducia si rialza il morale, ed è chiaro che con il morale alto si riesce a giocare bene e a essere sempre “sul pezzo”: una proiezione futura alle sfide con Spal, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento (sulla carta facili ma sul campo molto difficili ).

Tutto sommato, sulla carta il pareggio andrebbe anche bene: sarebbe il terzo risultato utile consecutivo. Non sono, infatti da disprezzare i due pareggi contro due ottime squadre in forma come Lazio e Fiorentina. Per quanto riguarda proprio la Roma, anche se sta passando un periodo di “crisi” (non vincono dal 16 dicembre), rimane – in ogni caso – una squadra fortissima. Si tratterebbe anche (in questa occasione) di non perdere contro una diretta concorrente, cosa che fortunatamente (e aggiungeremmo: meritatamente), in questa stagione non è ancora successo.

Inter-Roma è un grande classico del Calcio italiano, l’ultima sfida tra i nerazzurri e i giallorossi a San Siro ha visto gli ospiti vincitori per 1 a 3, ma a Milano le statistiche sono a favore dei nerazzurri: su 85 partite, l’Inter ha conquistato 45 vittorie, la Roma 15, mentre i pareggi sono stati 15.

La parola d’ordine della Curva Nord Milano la conosciamo bene: VINCERE! E se sarà così, statene certi: CANTEREMO.

#ForzaInter #InterSupporter #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #InterRoma #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala