Un dolore che ci tocca da vicino… Ciao Rebecca – Di Carlo Codazzi

Fuori Campo In Primo Piano

Il lutto di Rebecca Braglia ci tocca da vicino, perché sportivi, perché sensibili alla morte di una ragazza così giovane, perché Giuliano, il papà di Rebecca, è un amico di un nostro caro amico: Carlo Codazzi, Presidente dell’Inter Club “Giuseppe Meazza” di Reggio Emilia. Ci uniamo a lui, alla famiglia, alla società in cui giocava la piccola e a tutte le sue compagne di gioco, nella preghiera più profonda.
(Pigi)

Le parole di Carlo Codazzi su facebook:

“Non c’è stato il miracolo purtroppo. Rebecca è volata in cielo e ora è in Paradiso. Preghiamo il Signore perché dia tanta forza e coraggio alla famiglia”.

“Rebecca era una grande sportiva e aveva una passione enorme per il Rugby. Giocava nell’Amatori Parma e stava disputando un incontro contro una mista del Ravenna e di Imola per la Coppa Italia di Rugby a 7, se non erro, a Cesena domenica scorsa. In una fase di gioco (ha tentato un placcaggio) è caduta a terra e ha sbattuto violentemente il capo sul terreno. È uscita da sola dal campo, ma ha perso quasi subito conoscenza e non si è più ripresa purtroppo. Una tragedia assurda che ha colpito la famiglia del nostro amico Giuliano di cui lei era figlia. Aveva solo 19 anni… Era la morosa di Alessandro, un grande e caro amico di mio figlio Christian. Davvero non ci sono parole per una perdita così grave, sopravvenuta in questo modo”.
(Carlo Codazzi – Presidente dell’Inter Club di Reggio Emilia “Giuseppe Meazza”)