Buon Ponte Coco – Di Roberta Santoro

Fuori Campo In Primo Piano Nerazzurri

“In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo”

(Mark Twain)

Con questa bellissima frase di Mark Twain anche la redazione di HasthagInter.it si unisce al dolore della famiglia Icardi per la prematura perdita dell’adorato Coco, lo splendido Weimaraner al quale il Capitano era molto affezionato. Poco sappiamo sulle motivazioni per le quali il dolcissimo cane ha perso la vita prematuramente ma quando si parla di notizie come questa se, si possiedono e si amano i cani come li amo io e come il ama il Direttore, è assolutamente impensabile non pensare al dolore che si arriva a provare.

Si tratta di un dolore inspiegabile e straziante, un dolore che tormenta e che lascia lo spazio ai ricordi , un dolore che “puo’ portare la testa altrove”.

Idolo dei social e presente su Instagram , l’adorato Cokito si dice che avesse un rapporto speciale con Mauro Icardi con il quale era solito passeggiare e giocare tra una coccola e l’altra. Compagno di giochi dei bambini e delle bambine di Mauro e Wanda, spesso ritratto con la maglia neroazzurra, Coco lascia un grande vuoto per attraversare il “ponte dell’arcobaleno” che una leggenda descrive come il “Paradiso dei cani”. È proprio in una favola tramandata dagli Indiani d’America che si parla di questo luogo meraviglioso al fine di alleviare la sofferenza degli umani.

A seguito della brutta notizia, molti supporters si chiedono se, nella prossima gara contro il Bologna il nostro Capitano scenderà in campo poco concentrato a causa della tristezza causata dall’evento, oppure, tirerà fuori tutta la grinta necessaria per riscaldare i cuori infreddoliti dei tifosi che accorreranno a San Siro. Per quanto mi riguarda , non sto a pensare a ciò che succederà questa sera. Comprendo il dolore del Capitano avendo vissuto in prima persona un evento analogo e ricordo bene che di certo, nei giorni successivi all’evento, seppur consapevole del mio dovere, non mi sono recata al lavoro con il sorriso ma con la morte nel cuore e sicuramente non ho lavorato bene.

Serve tempo per curare una ferita che purtroppo, credetemi, difficilmente si puo’ rimarginare.

Una cosa è certa… La vita va avanti e il nostro Capitano conosce i suoi doveri.

Buon ponte Coco… che la terra ti sia lieve. Ti salutiamo allora con questa favola… Favola che dedichiamo (sotto alla foto) a chi come noi ama gli animali.

Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.

È un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata,
i ruscelli scorrono tra colline e alberi e i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme.
Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi e il Sole splendente per riscaldarsi, e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati…

Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa, ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro…

Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina, tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce…

Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme, lo stringerai tra le braccia con grande gioia, una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi sinceri che tanto ti hanno cercato,
per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma mai dal tuo cuore.

E allora insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi mai più…

#Coco #StevenIsHere #PresidenteZhang #StevenZhang #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #LucianoSpalletti

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.