Il libro della Curva Nord: l’Inter siamo noi! – Di Cristiano Marzorati

In Primo Piano Nerazzurri Nostre Pagine

Noi che non andiamo a vedere la partita: la viviamo. Da protagonisti!
Noi che ci siamo sempre: sotto il Sole e con la neve, quando si lotta per lo scudetto e quando in palio c’è “solo” l’Onore della maglia, a San Siro e nei più remoti e inaccessibili angoli d’Europa (e a volte anche oltre… Con i più sentiti ringraziamenti al Calcio moderno che impone le Finali di #SuperCoppaItaliana in Asia).
Noi che da mezzo secolo abbiamo fatto in modo che i “Popolari” degli Anni Settanta-Ottanta e il “Secondo Anello Verde” dagli Anni Novanta in poi, siano da tutti conosciuti come la #CurvaNord.

Noi che, in un’epoca segnata dall’opportunismo e dallo strapotere del “dio denaro”, manteniamo saldi i nostri valori di lealtà, amicizia, fierezza, e aiuto al prossimo.
Noi che, nonostante le maldicenze dei poteri forti (ai quali evidentemente diamo parecchio fastidio) e la repressione di chi ci vorrebbe seduti sul divano ad arricchire le Pay-tv, ci ostiniamo a colorare gli spalti con le nostre coreografie e a cantare a squarciagola i nostri cori per condurre i colori neroazzurri alla vittoria.

Noi che, per celebrare le #NozzedOro al fianco dell’Inter, ci apprestiamo a presentare “Da cinquant’anni uniti, fieri, mai domi” (Edizioni Aga, 2019).

Un titolo che rappresenta il nostro modo di essere, di vivere come uomini per cui conta la sostanza, non l’apparenza. E di sostanza ce n’è tanta in quest’opera che vedrà la luce come comunicato dalla stessa Curva:presso i Magazzini Generali: VENERDÌ, 29 NOVEMBRE, in via Pietrasanta 16 a Milano l’atteso evento e sempre con INGRESSO LIBERO dalle ore 19.00.

LA CURVA NORD ATTENDE TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO E SCRITTO LA STORIA DEL TIFO ORGANIZZATO NERAZZURRO PER UN’ALTRA SERATA INSIEME IN NOME DELL’INTER!

Ripercorreremo la storia degli Ultras, a cui la Curva Nord ha dato un contributo fondamentale essendo uno dei primi sodalizi ad avere preso forma, analizzeremo i cambiamenti verificatisi nel corso del tempo, ricorderemo i personaggi che ci hanno resi ciò che siamo oggi, ma soprattutto dimostreremo che la #MentalitàUltras non è affatto un pretesto per compiere violenze, bensì un potentissimo collante tra vecchie e nuove generazioni che si tramandano un amore sano, genuino e disinteressato verso la propria città e i propri colori.

L’evento, con ingresso libero, prenderà il via alle ore 17:00, quando presso un apposito spazio si potranno ritirare le copie prenotate prima della stampa. Successivamente, a partire dalle 19:00, si aprirà la vendita libera che culminerà due ore più tardi in una Conferenza alla quale parteciperanno ospiti di spicco della nostra amata Curva e più in generale del mondo nerazzurro. I lettori di HashtagInter.it sono tutti invitati e siamo certi che interverranno numerosi. Chi non viene rossonero è!

#CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CanteremoSinoAllaMorte #CristianoMarzorati #AGA #MagazziniGenerali