Candreva suona la carica

Candreva suona la carica – Decisivo con la Nazionale Italiana Candreva ha parole chiare anche sul prossimo “Derby della Madonnina”: “Sono tornato con grande entusiasmo e carica in vista della gara col Milan. Vogliamo fare un Campionato importante e vincere questo derby può servire a tenere lontana una nostra diretta concorrente. Loro arrivano da qualche risultato negativo e saranno determinati ma noi non saremo da meno”. (…) “L’anno scorso ho segnato due goal nei miei due primi derby qui a Milano ma abbiamo ottenuto due pareggi: questa volta voglio vincere, non importa chi segnerà”. (…) “Abbiamo una buona classifica ma sappiamo che si può sempre migliorare ed è ciò che intendiamo fare, unendo vittorie e bel gioco. L’importante è dare sempre il massimo e uscire dal campo con la maglia sudata. Il mio ruolo in campo conta fino a un certo punto: Spalletti ci chiede tante cose diverse a livello tattico ma, ripeto, la cosa più importante ritengo sia l’approccio mentale e la disponibilità al sacrificio. Penso che siamo migliorati rispetto allo scorso anno, vogliamo restare il più in alto possibile”.

I dati da INTER:IT:
Inter e Milan si sono affrontate 166 volte in Serie A: bilancio a favore dei nerazzurri, avanti per 61 vittorie a 51. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A, comunque, è l’1-1, finale di 26 incontri: l’ultimo a novembre 2014. Negli ultimi 12 derby milanesi come squadra ospitante, l’Inter ha perso solo in un’occasione, con 8 vittorie e tre pareggi.
Stando all’attuale Serie A, l’Inter è imbattuta da nove partite di campionato: i nerazzurri non registravano una striscia così lunga da settembre 2010, quando arrivarono a 11. L’Inter è la squadra che ha effettuato più cross su azione in questo campionato, 152, e che ha segnato più reti di testa (4).
Tra gli autori di almeno 10 tiri, Mauro Icardi è quello con la più alta percentuale di conclusioni nello specchio (81%) e con la più alta percentuale realizzativa (38%). 10 dei 17 assist di Ivan Perisic in Serie A sono stati per un gol di Icardi, cinque di questi con cross. Borja Valero, con 535 passaggi in questa stagione, è il quarto giocatore della Serie A in questa classifica.
Tra i portieri in campo in sette partite di questo campionato, Samir Handanovic (83%) è quello con la miglior percentuale di parate, Gianluigi Donnarumma quello con la peggiore (58%).
Per quanto riguarda gli allenatori, Luciano Spalletti ha vinto tutti i tre confronti con Vincenzo Montella in Serie A. Spalletti ha affrontato 21 volte il Milan in Serie A: 10 vittorie, incluse tutte le quattro più recenti, quattro pareggi e sette sconfitte.

Candreva suona la carica ultima modifica: 2017-10-14T14:14:35+00:00 da Redazione

Categories: T.I.M.

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Comments are closed