L’Inter batte l’Udinese per 2 a 1 e rimane in testa alla classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Napoli che ha superato il Milan con lo stesso punteggio.
Una vittoria, arrivata dopo un gran primo tempo e qualche sofferenza nella ripresa, fondamentale in questa fase della stagione, con otto partite da disputare fra Coppe e Campionato in appena 25 giorni.
A regalare la vittoria ai nerazzurri, ci pensano con due bellissimi goal, Marko Arnautović e Davide Frattesi (sempre immensamente felici quando segnano), con due bellissimi goal.
Poi è Yann Sommer a salire in cattedra nel secondo tempo con due interventi capolavoro che permettono di tenere il Napoli a distanza.
Poche ore e sarà “Derby della Madonnina” con la gara di andata delle Semifinali di Coppa Italia.
Simone Inzaghi, al momento, non ha dato priorità a nessuno dei tre obiettivi per cui è ancora in corsa in tutto (Campionato, Champions League e Coppa Italia), quindi, mercoledì, a parte qualche cambio forzato, cercherà di schierare la miglior formazione possibile.
Rivincita della Finale di Supercoppa Italiana?
Quella partita indubbiamente fa ancora un po’ male in casa neroazzurra, ma non condizionerà certamente la sfida e quello che è l’obiettivo di conquistare l’ultimo atto della competizione.
Sarà un finale di stagione tutto da vivere, perché è vero che essere ancora in lizza per tutti i traguardi mette certamente alla prova la tenuta fisica e mentale di tutto il gruppo, ma è anche vero che questo non sarà mai un problema, bensì un merito conquistato sul campo.