Il ritorno del “Ninja” – Di Mirko Giovanni Vargas

In Campo Nerazzurri

Inter-Genoa, minuto 87, risultato di 3 a 0, partita praticamente già archiviata e messa in cassaforte: Luciano Spalletti decide di far entrare in campo Radja Nainggolan, per valutare le sue condizioni dopo l’infortunio subìto nel derby contro il Milan nel contrasto con Lucas Biglia, in vista della super sfida di martedì 6 novembre in Champions League contro il Barcellona. Ma “Il Ninja” non è capace solo di limitarsi a provare e a vedere come si sente. Lui è un guerriero e, anche solo per i 7 minuti che gli sono stati concessi, ha dato tutto se stesso, correndo, recuperando palloni e smistandoli, inserendosi all’interno dell’area di rigore.

Proprio grazie a uno di questi inserimenti, Nainggolan, ha siglato, al minuto 94, la rete del 5 a 0 finale (dopo che al minuto 91 João Mário aveva realizzato il goal del 4-0, con un bellissimo sinistro raso terra dal limite dell’area).

Il goal di Radja: palla morbida da destra di João Mário (ancora lui, in assoluto tra i migliori in campo); la sfera arriva nel cuore dell’area di rigore… Inserimento perfetto del “Ninja” che appoggia di testa nell’angolino alto.

(Foto di Mattia Ozbot)

Con un Nainggolan così, João Mário e Gagliardini completamente recuperati; Borja Valero sempre lucido, intelligente e utile (quando viene chiamato in causa); Brozović in forma smagliante e sempre più importante e decisivo; Vecino che ha raggiunto livelli altissimi dal punto di vista tattico e fisico; finalmente l’Inter può contare su un parterre di centrocampisti di assoluto livello per poter reggere senza problemi il triplo impegno di Serie A, Coppa Italia e Champions League. In tutto questo bisogna fare un grande elogio al Mister Luciano Spalletti per aver dato fiducia a tutti, per aver sempre tenuto tutti concentrati e “sul pezzo”, e per il lavoro che ha svolto soprattutto sulla testa dei suoi giocatori (specialmente su João Mário e Gagliardini, che sembravano davvero irrecuperabili).

Dedicato a tutti quelli che hanno continuato a prendere in giro i tifosi interisti per i mancati acquisti di Luka Modrić ed Arturo Vidal…

Mirko Giovanni Vargas

#MattiaOzbot #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #PresidenteZhang #Gagliardini #Politano #JoãoMário #RadjaNainggolan
#hashtaginter #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #MirkoGiovanniVargas #LucaAmoretti #NicolaAmoretti #InterGenoa #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #LucianoSpalletti #PigiArcidiacono