L’Inter lotta, l’Inter vince… – Di Riccardo Arcidiacono

In Campo In Primo Piano Nerazzurri

Al di là del gioco, sino alla prima mezz’ora di #InterChievoVerona, i fantasmi del pareggio voleggiavano sugli spalti dello stadio “Meazza”, turbando la tranquillità del pubblico nerazzurro. L’Inter giocava, ma senza mai mettere il muso del Chievo per terra, ad annusare l’erba di San Siro. Si sommavano i calci d’angolo, già 10 al 8’, ma poca era l’“incisività” e la cosa colpiva gli osservatori, perché il ChievoVerona non appariva squadra così “chiusa” come si sarebbe potuto pensare prima del fischio d’inizio.

La musica cambiava al 30’ (38,22 circa) quado Politano si aggiustava un pallone, proprio all’intersezione della lunetta con il limite dell’area e lasciava partir un trone di sinistro, che, dopo avere colpito il palo, si insaccava nella rete. Si chiudeva così il primo tempo.

Ripresa un po’ “annoiosa” (che sta per: annoiante); pare che l’Inter debba riprendere le misure. Al 57’ Politano si ripete con un gran tiro, ma il portiere Gialloblu è prontissimo nella risposta; Perisic ribadisce, ma ancorale mani dell’estremo difensore del ChievoVerona deviano i corner. Purtroppo, dopo il tiro, Politano ricade male con il piede destro che si insacca letteralmente nel terreno di gioco (distorsione della caviglia); Politano uscirà al 61’, sostituito da Candreva. Per la cronaca, dopo il corner che segue il tiro di Politano, anche Perisic si infortuna alla testa.

Al 64’ (appena iniziato) si segnala un’ottima triangolazione con grande giocata di Mauro Icardi, la palla arriva a Perisic (che si è ben ripreso), ma la sfera colpisce il palo alla sinistra del portiere.

Si soffre.
I fantasmi del pareggio tentano di rientrare nel catino di San Siro.

Negli ultimi dieci minuti di gioco entra Lautaro per Mauro Icardi.

Ora è tempo di Ghostbusters: all’86’ Perisic, dopo un’incursione di Candreva che arriva sino sulla linea di fondo, prima di crossare, chiude la partita, poi, si fa il segno della croce. Questa danata partita “facile”, questa volta, è vinta.
Ed ora si va a Napoli…

(Le foto di questo servizio sono di Mattia Ozbot)

#InterChievoVerona #SanSiro #StevenIsHere #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #LucianoSpalletti #MattiaPistoia #StadioMeazza