Da + 12 a Inter Genoa… – Di Maurizio Ceccarelli

In Campo In Primo Piano Nerazzurri

Milano, lunedì 4 marzo dell’anno Ventiquattro; allo stadio di San Siro dedicato a Giuseppe Meazza, l’Inter scende in campo con una maglia dedicata alle Turtles Ninja. (1) Forse, senza fare troppo i Bauscia, possiamo affermare che potrebbero giocare direttamente i simpatici: Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello, perché nella penultima partita di questa giornata, #NapoliJuve è finita 2 a 1 per i padroni di casa.

Così l’Inter scende sul terreno di gioco a + 12 sugli inseguitori. Vantaggio che i neroazzurri si erano già guadagnati con il recupero della ventunesima giornata, battendo nettamente la forte Atalanta, per 4 a 0. Sotto, la cronaca della partita.

CRONACA di #InterAtalanta

Il recupero della 21esima giornata ha visto l’Inter battere nettamente l’Atalanta. Ancora quattro goal e ancora quattro perle come era accaduto con: Lecce, Salernitana e Roma. Ancora una prestazione di grande livello per una squadra che dimostra, partita dopo partita, di aver raggiunto un livello di gioco e di risultati davvero impressionante. Un recupero, quello con la Dea, che nascondeva non poche insidie (Bologna e lo Scudetto perso due anni fa sono ancora ben impressi nella memoria di tifosi e giocatori).

Invece, la formazione di Simone Inzaghi ha archiviato con imbarazzante disinvoltura questo recupero.

Alla luce di quanto fatto vedere da Lautaro Martínez e compagni, le assenze di Thuram, Acerbi e Hakan Çalhanoğlu sono passate quasi inosservate,

Una partita affrontata con qualità e intelligenza: una manovra fluida e spumeggiante contro la quale nulla ha potuto la formazione di Gasperini che, non ha quasi mai impensierito la porta difesa da #YannSommer.

Darmian, Dimarco Frattesi e il solito Lautaro hanno regalato così all’Inter, l’ennesimo dolcissimo successo di questo Campionato.

Adesso i punti di vantaggio sulla Juventus sono 12, con lo scontro diretto a favore dell’Inter. Un vantaggio rassicurante, che non deve però distogliere la mente dall’obiettivo Scudetto. Mancano ancora 13 partite al sogno della seconda Stella; tutte complicate, a cominciare dalle prossime due, che vedranno impegnati i neroazzurri contro: Genoa e Bologna, due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma e che, guarda caso, nel Girone di andata hanno fermato l’Inter, entrambe con un pareggio.

Dopo Genoa e Bologna ci sarà la sosta per le Nazionali. Intanto, la “Beneamata” si gode la decima vittoria di fila in Campionato, per un 2024 dove sa solo vincere.

(1) La maglia sarà quella tradizionale neroazzurra  e non quella bianca in copertina.

#SorrisoNerazzurro #ForzaInter #SanSiro #GiuseppeMeazza #TurtlesNinja #Bauscia, #Leonardo #Donatello #Michelangelo #Raffaello #SimoneInzaghi #Lautaro Martínez #HakanÇalhanoğlu #Juventus #Beneamata