Desio… Vincono le Suore!

Il Direttore In Primo Piano

Bella atmosfera… Così cantava Ghali, nel 2020, a Sanremo, proprio poco prima che l’atmosfera si guastasse con la prima “Chiusura sanitaria”. Ma la bella atmosfera si respira ogni volta che scendono in Pedana Le Farfalle e ogni volta che scendono in campo le giocatrici della Nazionale Suore: la Sister Football Team.

Ieri sera (venerdì, 25 novembre Ventidue), “Giornata contro la violenza sulle donne”, nel Palazzetto dello Sport di Desio si è svolto un torneo di Calcetto (Un Sorriso – Decima edizione) che ha visto contrapposte le squadre di: NAI & NIDA, Lady Moncalieri, Nazionale Italiana Curvy e, appunto, la Nazionale Italiana Suore, che, con tre vittorie si è aggiudicata il torneo.

2 a 1 la vittoria sulla Nazionale Italiana Curvy
3 a 1 sulla Lady Moncalieri
2 a 1 sulla NAI & NIDA
MIGLIOR REALIZZATORE DEL TORNEO:

Suor Elisa Maria Vasta con 5 goal è la miglior realizzatrice del Torneo

CLASSIFICA FINALE:

1° Nazionale Italiana Suore, con 9 punti.

2° NAI & NIDA, 4 punti.
3° Lady Moncalieri, 3 punti.
4° Nazionale Italiana Curvy, con un solo punto.

La bella atmosfera si è respirata grazie all’inventiva di un grande uomo di sport: Moreno Buccianti, organizzatore del torneo e Presidente e fondatore, nonché, allenatore della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio.

Alla serata sono intervenute Le Farfalle (Nazionale di Ginnastica Ritmica dell’Italia). Era presente anche la loro allenatrice Emanuela Maccarani. Le Farfalle e altre atlete della Ritmica sono scese sul parquet e hanno ribadito il loro “No” alle angherie di una certa Stampa mediocre e alle illazioni che negli ultimi tempi hanno cercato di sporcare il fantastico e meraviglioso mondo del loro Sport.

#giùlemanidallefarfalle

Era presente anche Don Antonio Mazzi.

TUTTE LE FOTO SONO DI: #AlessandroRavezzani

 

 

 

 

 

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it