Facchetti per tutti – Ricorre oggi, 4 Settembre, l’anniversario della morte di Giacinto Facchetti, avvenuta nel 2006, quando, a causa di una brutta malattia che lo ha colpito, il mondo del Calcio gli porgeva l’ultimo saluto e perdeva uno dei simboli che hanno fatto grande la storia sportiva, non solo italiana. Ci lasciava un idolo, un Uomo che é stato giocatore, dirigente e Presidente dell’Inter, un Uomo la cui integrità morale e lealtà sono state apprezzate nell’ambito della realtà sportiva calcistica nazionale e internazionale.
“Bandiera neroazzurra” dal 1960 al 1978, Giacinto Facchetti é stato Campione nella vita, non solo nel campo, tanto che la FIFA nel 2006 gli ha attribuito il riconoscimento “Presidential Award” e, precedentemente, nel 2004, il suo nome era stato inserito da Pelé nella classifica FIFA 100 che in quell’anno ricordava i 125 giocatori viventi più forti di sempre.
Il team di hashtaginter.it unitamente al Direttore Pierluigi Arcidiacono si ferma un minuto a ricordare il numero 3 più grande della storia nerazzurra unitamente all’immenso affetto dei tifosi e di tutti quegli sportivi che amano davvero il Calcio indipendentemente dalla fede.