A Spal dobbiamo vincere… A, no! Si dice “A Ferrara” ;) – Di Nicola Amoretti

In Campo

Grazie Sampdoria. Era già avvenuto nel 2010: l’Inter un pochino in difficoltà dopo avere perso la sfida diretta con i giallorossi, ma si gioca Roma-Sampdori e Pazzini bastona i Lupi. I blucerchiati, mercoledì 24 Gennaio, lo sappiamo, hanno fermato la Roma allo stadio “Marassi”. Risultato finale di 1 a 1. O forse dovremmo dire che è la Roma che ha fermato la Sampdoria, considerando che, fortunatamente per l’Inter, i giallorossi non vincono dal 16 Dicembre scorso.
Pareggio acciuffato “in extremis” grazie a Dzeko, giocatore che al momento del suo goal aveva già, almeno virtualmente, le valigie pronte: direzione Londra, sponda Blues.
Dall’altra sponda del Tevere, gli amici della Lazio hanno vinto il proprio recupero (3 a 0 secco all’Udinese). Sono così saliti sul podio in terza posizione, mentre i nerazzurri sono quarti da soli a 43 punti. Soli 43 punti per modo di dire…
Intanto, due nuovi arrivi in casa Inter, Lisandro López – in prestito dal Benfica – e Rafael Alcântara (noto come Rafinha), in prestito dal Barcellona.
L’arrivo del difensore argentino classe ’89 mette a posto l’emergenza difensiva, mentre il centrocampista brasiliano classe ’93 amplia le opzioni a centrocampo e sugli esterni, grazie alla sua duttilità e al suo mancino delicato.
Ripetuto spesse volte da Daniele Adani (opinionista Sky nonché ex calciatore nerazzurro); l’Inter aveva un forte bisogno di un mancino puro in rosa, e Rafinha andrà a riempire questa mancanza.
Per quanto riguarda domenica 28 Gennaio (tra due giorni), a Ferrara andremo incontro a una Spal che ha totalizzato due soli punti nelle ultime 4 partite; ottenuti contro Torino e Udinese, due squadre con cui l’Inter ha conquistato solo un punto; da non sottovalutare gli “Spallini”, che hanno un disperato bisogno di punti per la lotta salvezza.
Molti stimoli in più per la Beneamata che dovrà dare il meglio di se per tornare a Milano con i 3 tre punti, consapevole delle proprie forze e carichi di una sicurezza che certamente mister Luciano Spalletti saprà trasmettere ai giocatori.
Rassicuriamo gli scaramantici: all’andata finì 2 a 0 per noi, proprio una domenica all’ora di pranzo… Amala!

#ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #InterRoma #RomaSampdoria #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #RobertaSantoro #LucianoSpalletti