A tutta velocità…

Together Inter Milano

Ci siamo. Il ritiro dell’Inter a Riscone di Brunico volge al termine. Dopo la prima amichevole di sabato 11 Luglio contro lo Stuttgarter Kickers (di cui pubblichiamo le foto del nostro Fabio Pistoia), si attende la prova di mercoledì 15, contro il Carpi, poi, si volerà in Cina.

Il clima di questi giorni è stato ed è sereno e al di là dei giocatori che vanno o che arrivano gli occhi erano e continuano ad essere puntati su un uomo: Roberto Mancini. È lui l’uomo Inter al quale bisognerà fare riferimento se si desidera tornare ad essere una squadra di riferimento. Lui è l’unico che può ottenere risultati, sia giocando con giocatori di livello, sia facendo crescere giovani di talento.

Contro lo Stuttgarter Kickers è finita 4 a 3. Mancini lo ha definito “un match per i tifosi”, anche se queste gare, ha affermato, anche se si giocano “contro squadre di serie inferiori, non sono mai partite facili. Ho visto delle buone cose, soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo tempo non ho avuto belle indicazioni”.

Per ora si punta sulla velocità del gioco e vi è molta chiarezza sulla rosa: Sarà di 25 giocatori. Dispiace, ma qualcuno dovrà andare via”.