Giada Hu, Miss Nerazzurra

Fuori Campo

Fu Mariolino Corso (“il Piede sinistro di Dio”, inventore della punizione “a foglia morta” e immenso Campione della “Grande Inter”) che, nel 2012, incoronò Miss Stella Nerazzurra Viktoriya Lesyuk, allora diciannovenne, nata in Ucraina e studentessa all’Università di Modena. Fu, poi, il turno (nel 2013) di Daniela Garofalo – foto sotto – bella espressione di fascino napoletano, ma che all’epoca dell’elezione viveva a Reggio Emilia. La Garofalo vinse anche una crociera e sulla nave ebbe la fortuna di conoscere il Capitano Javier Zanetti. Nel 2014 il titolo di Miss Stella Nerazzurra andò a una ragazza di Riccione: Sara Righetti, premiata da Nicola Berti. Nel 2015 la corona e la fascia sono passati a una ragazza nata a San Giovanni Rotondo (il paese reso noto da San Padre Pio) e residente a Sassuolo: Angelica Cirulli.

REGGIO_EMILIA_NERAZZURRA_Daniela_Garofalo_Miss_Stella_Nerazzurra_2013

Miss Stella Nerazzurra è il concorso organizzato dall’Inter Club “Giuseppe Meazza” di Reggio Emilia. Quest’anno – ce lo fa sapere il Presidente Carlo Codazzi – la fascia di Miss Stella Nerazzurra e gli altri premi non saranno assegnati. Il club emiliano è impegnato nel tentativo di organizzare un evento culturale che sta assorbendo ogni possibile sforzo, quindi, almeno per il 2016, niente Miss.

Noi di hashtaginter.it abbiamo pensato di rendere omaggio alla nuova proprietà del F.C. Internazionale Milano eleggendo, motu proprio e “ad honorem” una Miss Cinese.

giada-00005

Ci siamo guardati intorno, abbiamo chiesto aiuto e, finalmente, proprio vicinissimo alle nostre amicizie abbiamo scoperto Giada Hu: genitori Cinesi, ma tipica ragazza milanese… Perfetto! Proprio quello che ci voleva, perché sapete com’è: “Milano siamo noi!”.

Per ora vi offriamo (qui sotto) alcuni scatti di Giada fotografata da Mattia Pistoia, ma la nostra Miss, già entrata nella mentalità della tifosa nerazzurra (che questa sera sarà presente a San Siro per la prima partita di Uefa Cup) sta già studiando la storia dell’Inter e ci accompagnerà in questa stagione sportiva 2016/2017, gioendo per le vittorie e cercando di farci sorridere in occasione delle sconfitte. Non solo: Giada ci aiuterà a scoprire la millenaria e affascinante storia della Cina e altre molte curiosità sul suo Paese di origine.

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.