#InterFrosinone: La “calma” prima della tempesta – Di Nicola Amoretti

In Primo Piano Nerazzurri

Tredici giorni dopo #AtalantaInter, terminata la pausa per la Uefa Nations League e le varie sfide internazionali, si torna in campo per la Serie A. È stata una pausa piuttosto lunga e amara per i nerazzurri, poiché giunta dopo una sconfitta contro “La Dea”, che ha lasciato spazio (forse troppo) a qualche commento negativo spropositato, date le prestazioni e i risultati precedenti dell’Inter; ma, archiviata la sconfitta di Bergamo, c’è di fronte il Frosinone: una partita sulla carta facile, dato che i “ciociari” si trovano penultimi in classifica, con una sola vittoria e quattro pareggi all’attivo. Mister Spalletti ha sempre ripetuto che non ci sono partite facili e noi siamo d’accordo con lui; nonostante ciò, è naturale ammettere che le tre partite successive (tutte e tre trasferte) contro: Tottenham, Roma e Juventus, saranno nettamente più difficili e allarmanti. Come al solito a parlare sarà il campo e i dati statistici perdono importanza non appena l’arbitro fischia il calcio d’inizio. Dunque, per arrivare ad affrontare il periodo più intenso della stagione (fino ad ora), i tre punti sono assolutamente da portare a casa, grazie anche agli oltre 60.000 spettatori previsti. Cifre che per noi interisti sono di assoluta normalità, ma che fa sempre piacere evidenziare.

(La fotografia in apertura è di Mattia Ozbot)

#ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #PresidenteZhang #hashtaginter #InterGenoa #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #LucianoSpalletti #RobertaSantoro #MirkoGiovanniVargas #NicolaAmoretti #LucaSullivanAmoretti #MaurizioCeccarelli #MattiaOzbot

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.