Inter club: cuore pulsante del mondo neroazzurro – Di Maurizio Ceccarelli

In Primo Piano Nerazzurri

Parole al vento, analisi cervellotiche, critiche gratuite, tutta roba che non serve al bene della nostra squadra.

Tifo, passione, attaccamento ai colori e senso di appartenenza. Sacrifici fisici ed economici, chilometri e chilometri macinati in tutte le stagioni, per sostenere sempre e comunque l’Inter. Questa è la realtà degli Inter club d’Italia. Una vita passata a tenere in piedi un’organizzazione complessa, fra problemi di ogni genere, fatta sì di sostegno alla squadra, ma anche di inserimento nel tessuto sociale in cui operiamo: insomma una vera e propria associazione di mutuo soccorso.

Credo che sia giusto ricordarlo in questo periodo di festa, dove si sprecano auguri che in molti casi sono solo di facciata. In fondo, gli Inter club sono davvero il cuore pulsante del mondo neroazzurro.

I club meritano sicuramente grande rispetto e più attenzione da chi è al timone della grande famiglia neroazzurra. La partita e la vittoria non sono altro che la punta dell’iceberg di un movimento che lavora trecentosessantacinque giorni all’anno. L’impegno a tenere sempre alto il biscione, mettendo in piedi iniziative sociali di ogni genere, al fine di aiutare le persone più sfortunate. Questa è la fotografia che esce dal mondo degli Inter Club, un’associazione che molto spesso riesce ad arrivare là dove gli enti preposti, anche per una burocrazia lenta e macchinosa, non riescono a intervenire.

I club forse non portano tanti soldi alle casse della società, ma hanno un cuore immenso, e sono un patrimonio di grande valore da custodire gelosamente e non da disperdere. Lunga vita agli Inter club di tutta Italia. Tanti cari auguri a tutti! L’anno nuovo ci attende.

Maurizio Ceccarelli Presidente Inter club Follonica “Giacinto Facchetti”.

#InterClubFollonica #InterClubGiacintoFacchetti #InterClub #PresidenteZhang #StevenZhang #BeppeMarotta #InterUdinese #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #LucianoSpalletti #Spalletti