La strada è indicata: è già l’Inter di Antonio Conte, 4 goal al Lecce

In Campo In Primo Piano

Un’Inter davvero molto bella come non la si vedeva da molti anni quella andata in scena a San Siro lunedì sera nel posticipo della prima giornata di Serie A. È vero, siamo ancora ad agosto, è solo la prima giornata e l’avversaria era una squadra neopromossa (comunque molto solida e con buone possibilità di salvarsi visto anche il mercato che ha fatto), ma le sensazioni sono molto positive.

Mister Conte nel giro nemmeno di un paio di mesi è riuscito già a dare un’impronta alla sua squadra: giro palla veloce, tanti cambi di gioco sfruttando gli esterni, pressing forsennato sul portatore di palla avversario così da poter verticalizzare e ripartire velocemente, in particolare con il nuovo numero 9 nerazzurro Romelu Lukaku subito protagonista e subito a segno al suo esordio con la maglia dell’Inter.

Parlando di singoli spiccano sicuramente Marcelo Brozović e Stefano Sensi: entrambi padroni assoluti del centrocampo, propositivi e autori di due splendide reti. Così come è doveroso citare un giocatore completamente ritrovato che risponde al nome di Antonio Candreva: un goal da cineteca e una prestazione a dir poco “maiuscola” per l’esterno italiano (tornato nel suo vero ruolo come laterale destro in un 3-5-2).

Ora si riparte subito con l’impegnativa trasferta di Cagliari, con la consapevolezza di quanto la squadra parta da delle ottime basi e soprattutto di quanto possa crescere e migliorare e di quello che può arrivare a fare partita dopo partita.

Quindi “Testa bassa e pedalare”… Amala!

Mirko Giovanni Vargas