#PsvInter: de Vrij AVVISA: ATTENTI ALLE ALI VELOCI – Di Riccardo Arcidiacono

In Primo Piano Nerazzurri

Spalletti lo ha spiegato bene (subito dopo #InterCagliari) come funzioni la testa di un giocatore prima di un incontro di Champions League. Ha spiegato che un dolorino muscolare (nei giorni precedenti) può divenire “invincibile”, problematico, perché la testa funziona così, fa paura scendere in campo in Coppa dei Campioni se qualche giorno prima hai dato tutto per battere una squadra in Campionato.

Ma i suoi ragazzi desiderano dargli fiducia e Handanovič rassicura: per noi tutte le partite sono importanti, si deve solo giocare da Inter. Il gruppo c’è ed è unito e i risultati si vedono. Inoltre, il risultato sarà importante, ma non decisivo, e su questo concorda anche Stefan de Vrij: ci sono altre quattro partite. Samir era al suo esordio in Champions, contro il Tottenham,
Anche come esordio, per Samir, non ha rappresentato una partita differente, dal punto di vista dell’approccio. Certo, dopo il secondo goal (quello della vittoria), assistendo alla forte reazione dello stadio ha capito qualcosa di più su questa competizione.

Stefan de Vrij a Milano sta bene, anche lui si sente come parte di una famiglia, ma di far parte di una società importante lo ha capito. Anche lui sente la “pressione” attorno a una società come il F.C. Internazionale, ma afferma anche che questa non influisce sul suo lavoro. Per lui i problemi iniziali dei nerazzurri erano legati soltanto all’inserimento dei molto giocatori nuovi (oltre a quelli dei compagni che rientravano dai Mondiali). I pericoli del Psv, invece, sono specialmente le due ali molto veloci e “una punta fastidiosa che fa il lavoro sporco”. Il Psv gioca con molta “intensità”, ripete: “sono molto veloci”. Per quanto riguarda il cammino dell’Inter in Coppa la prima vittoria a San Siro è stata certamente importante, soprattutto perché è arrivata dopo la sconfitta contro il Parma.

Allora #ForzaInter Forza ragazzi!

#PsvInter #MattiaOzbot #InterCagliari #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #InterIsHere #ChampionsLeague