Supercoppa, Super Inter – Di Maurizio Ceccarelli

In Primo Piano

Riyad dal sapore dolcissimo, la Supercoppa Italiana è nerazzurra e per il terzo anno consecutivo prende la strada di Milano

L’Inter conquista l’ottava Supercoppa Italiana della sua storia piegando nella Finale di Ryad il Napoli, con il punteggio di 1 a 0. La formazione di Simone Inzaghi è arrivata a giocarsi il trofeo dopo aver superato in Semifinale la Lazio con un netto 3 a 0. L’Inter si conferma “Super Campione” d’Italia, grazie a una continuità di gioco e di risultati che mister Inzaghi è riuscito a trasmettere alla squadra.

Un trofeo a cui la società teneva molto, arrivato in un momento della stagione molto particolare con la Juventus vicina in classifica e prima di due sfide molto delicate e temute in casa nerazzurra, come la trasferta di Firenze (superata con merito) e lo scontro diretto proprio contro i bianconeri, che si giocherà al “Meazza” di Milano, domenica alle 20:45.

Ma come spesso accade, da una situazione complicata, come appariva quella dell’Inter prima di partire per Riyad, se ne può invece uscire nel migliore dei modi. La vittoria “sporca” di Firenze e il contemporaneo pareggio della Juve in casa contro l’Empoli, invece, hanno reso particolarmente dolce l’ultimo fine settimana. Un punto di vantaggio sulla formazione di Allegri, con lo scontro diretto a San Siro e una partita da recuperare contro l’Atalanta non devono però far abbassare la guardia a Lautaro Martìnez e compagni.

Proprio adesso serve la migliore Inter, quella vista quest’anno in molte occasioni: determinata e concentrata a ottenere il massimo da ogni partita.

Domenica sarà solo il primo dei gran premi della montagna che mancano da qui al traguardo, ma è un gran premio di prima categoria e cedere il passo ora potrebbe avere effetti decisivi sulla storia di questo Campionato.