Zanetti e CRAI – Calendario 2022 per beneficenza

Fuori Campo In Primo Piano

Finalmente un’iniziativa di quelle che fanno bene allo Sport e non solo. Sono passati vent’anni da quando è iniziata l’avventura della Fondazione P.U.P.I. fortemente desiderata dal Capitano dell’Inter Javier Zanetti e da sua moglie Paula de la Fuente.

I tifosi neroazzurri lo sanno: Pupi è uno dei soprannomi del giocatore simbolo dell’Inter e del “Triplete” del 2010 e la Fondazione si dedica ai bambini poveri e disagiati in Argentina, ma non solo: vi sono progetti anche qui in Italia.

A questo punto entra in campo CRAI, il cui “motto”: “Nel cuore dell’Italia” è già un buon biglietto da visita.

CRAI e P.U.P.I. hanno stipulato un accordo e dopo un immenso lavoro della famiglia Zanetti e del dottor Mario La Viola (CRAI) hanno dato vita a un calendario che da oggi, 29 novembre del Ventuno, è disponile in esclusiva in tutti i supermercati del Gruppo.

Costo limitato per un’opera così di prestigio (Euro 2,90) e buona parte dell’incasso (Euro 1,60) in beneficienza.

Si tratta di un vero e proprio calendario cult al quale hanno aderito grandi Campioni di tutti gli Sport, tutti di primo livello e tutti indossando la maglietta della P.U.P.I.

Gennaio (Calcio):

Javier Zanetti (Ph. Paula de la Fuente)

Febbraio (Rugby):

Sergio Parisse (Ph Stefano Camba)

Martin Castrogiovanni (Ph. Giuseppe “Pino“ Fama)

Marzo (Calcio):

Esteban Cambiasso (Ph. Patrizia Gallo)

Diego Milito (Ph. Patrizia Gallo)

Aprile (Calcio):

Valentina Giacinti (Ph. Paula de la Fuente)

Paulo Dybala (Ph. Mariano Van Eck)

Maggio (Nuoto):

Filippo Magnini (Ph. Patrizia Gallo)

Giugno (Calcio):

Regina Baresi (Ph. Patrizia Gallo)

Lautaro Martinez (Ph. Claudio Villa)

Luglio (Salto in Alto e Marcia):

Gianmarco Tamberi (Ph. Patrizia Gallo)

Antonella Palmisano (Ph. Patrizia Gallo)

Agosto (Pallavolo):

Myriam Sylla (Ph. De Sanctis/Fipav)

Luciano De Cecco (Ph. Fiorenzo Galbati)

Paola Egonu (Ph. De Sanctis/Fipav)

Ivan Zaytsev (Ph. De Sanctis/Fipav)

Settembre (Pallacanestro):

Luigi Datone (Ph. Paula de la Fuente)

Carlton Myers (Ph. Milena Salvadori)

Luis Scola (Ph. Paula de la Fuente)

Ottobre (Calcio):

Lionel Messi (Ph. Nicolas Novello)

Roberto Baggio (Ph. Paula de la Fuente)

Novembre (Calcio):

Alessandro Florenzi (Ph. Claudio Villa)

Gianluigi Donnarumma (Ph. Claudio Villa)

Ciro Immobile (Ph. Claudio Villa)

Dicembre (Tennis):

Fabio Fognini (Ph. Patrizia Gallo)

Flavia Pennetta (Ph. Patrizia Gallo)

CRAI, al di là di questa iniziativa di solidarietà, è davvero una azienda vincente (come l’Inter) e, infatti, si è aggiudicata la decima edizione del Premio Eccellenza Confcommercio e ManagerItalia. La Giuria del prestigioso riconoscimento ha riconosciuto a CRAI la capacità di gestire e superare l’emergenza causata dalla pandemia.

Un impegno ribadito anche da Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI Secom S.p.A. che ha ritirato il premio per l’azienda.

“Questo prestigioso riconoscimento va a tutte le persone della nostra Organizzazione che operano nei punti vendita, nei centri distributivi e presso la sede nazionale”, commenta Bordoli. “Va al prezioso contributo che hanno dato ogni giorno, e che continuano a dare, con professionalità, passione ed attaccamento verso il Gruppo che rappresentano. È per tutti noi motivo di orgoglio e deve essere da stimolo per continuare a fare del nostro meglio per il nostro territorio. Grazie di cuore”.

(Tutte le fotografie sono di ©Mattia Pistoia)

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it