Oggi, a “Tempo di Libri”, la presentazione del libro ufficiale dell’Inter per i 110 anni.

In Primo Piano Nostre Pagine

Ecco il libro ufficiale per i 110 anni… Gianfelice Facchetti – figlio del mitico giocatore e Presidente del F.C. Internazionale Milano: Giacinto Facchetti ¬– ha scritto 110 storie che raccontano emotivamente quanto accaduto all’Inter da quel fantastico giorno (il 9 Marzo 1908) in cui la società venne fondata al ristorante “orologio”, dietro al Duomo.

Tutto da leggere il libro ufficiale dell’Internazionale, pubblicato da SKIRA Editore; tutto da leggere e da sfogliare, perché ricchissimo di immagini provenienti dall’Archivio della società nerazzurra. Fotografie una più bella dell’altra, che non avrebbero bisogno di didascalie, perché soltanto ammirandole, anche chi non fosse un tifoso, può sognare. L’impegno di Facchetti Junior è indiscutibile, ma il volumone (in linea per dimensioni con i precedenti pubblicati da SKIRA per il Centenario e per la stagione del “Triplete”) è ricco anche di testi di altri Autori: Roberto Vecchioni, Gad Lerner, il Presidente degli anni d’oro: Massimo Moratti, Zanetti, Cambiasso, Leo Picchi: il figlio del Capitano della “Grande Inter” Armando Picchi… Tra i Consulenti storici, oltre al nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, una firma prestigiosa e amata del CORRIERE DELLA SERA: Fabio Monti.
Contenuto il prezzo per un volume di questo prestigio.

Oggi, alle 11.30 il volume sarà presentato alla manifestazione “Tempo di Libri” (Fieramilanocity). Amala!

(Foto in apertura di Armando Bottelli)

#DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #RobertaSantoro #Inter110Anni #SkiraEditore #GianfeliceFacchetti #RobertoVecchioni #GadLerner #MassimoMoratti #LeoPicchi #EstebanCambiasso #JavierZanetti

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.