Grazie di cuore Curva Nord – Di Roberta Santoro

In Primo Piano

Un bellissimo momento di convivio nerazzurro, questo è stata la Festa della Curva Nord che si è tenuta sabato 14 Luglio e che si è aperta con interessanti dibattiti costruttivi nei quali si sono confrontati gli esponenti della stessa Curva Nord e degli Inter Club.
“Record di presenze e poca partecipazione”, “cori ai giocatori e fischi”, “apporto canoro in casa e trasferta”, sono solo alcuni dei temi che sono stati trattati dai ragazzi ascoltati con vivo interesse dalle anime neroazzurre che si sono incontrate nella cornice dello spazio antistante lo Stadio Giuseppe Meazza con il sottofondo di festosi fumogeni dai colori più belli, musiche e cori.

Una festa in piena regola, dove non sono mancati gli stand, le bevande fresche, il buon cibo e il cuore… Infatti, questa bella iniziativa ha dato spazio anche alle buone cause, perché anche questo sono “gli uomini della Curva Nord”.
Grazie alla Curva Nord di Milano, hashtaginter.it ha avuto la possibilità di raccogliere fondi per i bambini figli di detenuti, da donare alla associazione “Bambinisenzasbarre” e fondi per la “Lega Italiana Fibrosi Cistica – Lombardia” che è stata luminosamente rappresentata dalla sua splendida Consigliere Marina Bianchi. Una donna dalla carica coinvolgente e strepitosa. Marina è anche Responsabile della Comunicazione e degli eventi. Marina è soprattutto una paziente… e ci mette il cuore e tutta la forza che ha in questo progetto di salvaguardia e tutela della qualità della vita di chi è affetto da Fibrosi cistica.

Il progetto in auge è ambizioso e in collaborazione con i Centri Medici della Lombardia specializzati nella prevenzione , nella diagnosi e nella cura della patologia prevede l’acquisto di macchinari e materiali di laboratorio, il finanziamento dei contratti per i professionisti del settore e lo sviluppo dei centri medici ma non solo.

La lotta alla Fibrosi cistica prevede molto di più; rappresentata dal simbolo del Martin Pescatore, un volatile paziente ma veloce e caparbio, ogni anima che collabora con la associazione si impegna per portare serenità e fiducia nel futuro credendo fermamente nel potere della Medicina e del cuore delle persone.

Hashtaginter.it ha partecipato con uno stand nel quale chi ha voluto, ha contribuito con un’offerta ricevendo in omaggio un testo scritto dal nostro Direttore Pierluigi Arcidiacono; anche lui presente alla manifestazione per tutta la giornata. In uno dei momenti della festa ha colpito la mia sensibilità la presenza di un ragazzo speciale (tra l’altro molto attivo in Curva Nord); un ragazzo la cui ragazza è affetta da Fibrosi Cistica e con serenità e uno splendido sorriso ci ha raccontato la sua esperienza.

A questo mondo ci sono davvero ancora delle anime meravigliose e sono quelle anime che in qualche modo infondono quella fiducia nel futuro che porta a pensare che anche chi in questo momento sta soffrendo trova la forza di trovare un motivo per sorridere. Noi vogliamo sorridere camminando mano nella mano al fianco di queste anime… Con il bene di sempre.

#LegaItalianaFibrosiCisticaLombardia #LegaItalianaFibrosiCistica #FibrosiCistica
#FestaCurvaNord #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.